Sistemi ad acqua

DPW

sono paste concentrate a base di pigmenti adatti alla preparazione di tinte e patine all’acqua per la tinteggiatura del legno. I prodotti della gamma DPW sono dispersioni di pigmento diluibili in acqua ed inopportuni veicoli a base acquosa. Contengono leganti ad ampio spettro di compatibilità adatti ad essere inseriti informulati all’acqua. Possono essere miscelati tra loro in tutte le proporzioni, consentono di ottenere tinte ad elevata concentrazione in grado di conferire elevato potere colorante e d uniformante, possono essereutilizzati in miscela con coloranti all’acqua o bisolubili per ottenereinnumerevoli tonalità di colore.

Miscelando i DPW con opportuni diluenti e veicoli, è possibile ottenere: tinte a spruzzo, tinte a straccio, tinte a rullo, patine anticanti da stracciare, patine anticanti da pagliettare, e tinte a spruzzo e straccio.

CLW

i CLW sono soluzioni concentrate di colorante metallo complessi e sono particolarmente indicati per la preparazione di Tinte all’acqua per legno. Sono caratterizzati da ottima resistenza alla luce e brillantezza, consentono di ottenere tinte ad elevata trasparenza e con tonalità molto intense. Sono prodotti preparati espressamente per essere utilizzati in sistemi di tinteggiatura all’acqua, in cui sviluppano al massimo le loro specifiche caratteristiche, tuttavia possono essere utilizzati con sucesso anche in sistemi misti acqua/solvente, purchè il preparato che si ottiene contenga almeno il 30% di acqua.

TMW

Sono tinte all’acqua per applicazioni a spruzzo e straccio. La serie TMW è indicata per tutti i tipi di legno, anche per le essenze piu morbide e problematiche; le caratteristiche salienti dei prodotti TMW sono la ottima uniformità, brilantezza di colore, buon bagnamento del supporto. I prodotti TMW sono applicabili a spruzzo, più pulitura a straccio, manuale o in linea con macchine automatiche su legno grezzo oppurtunamento carteggiato.

VEICOLI ALL’ACQUA

Sono dei composti che aggiunti o miscelati alle tinte all’acqua ne determinano l’applicazione e l’effetto finale sul legno.