CERTIFICAZIONI

ADLER è certificata con il Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, in conformità alle norme
UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001.

REACH

REACH è l’abbreviazione di Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals, ossia registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche; il regolamento è entrato in vigore il 1° giugno 2007.

Il regolamento REACH attribuisce alle aziende l’onere della prova, per cui le aziende, a norma del regolamento, devono identificare e gestire i rischi collegati alle sostanze che producono e vendono nell’Unione europea, dimostrare all’ECHA come utilizzare tali sostanze senza correre rischi e informare gli utenti delle misure di gestione dei rischi.

Se tali rischi non sono gestibili, le autorità hanno la facoltà di imporre varie limitazioni all’uso delle sostanze e nel lungo termine le sostanze più pericolose devono essere sostituite con sostanze meno pericolose.

Le aziende devono procedere alla registrazione delle loro sostanze e a tale scopo devono collaborare con le altre aziende che registrano le stesse sostanze.

I prodotti forniti da Adler sono conformi alla regolamentazione REACH ( EC Regulation 1907/2006); le sostanze in essi contenute sono state registrate da Adler e/o da suoi fornitori.

Inoltre per alcune sostanze non sussiste obbligo di registrazione, per via della natura chimica ( resine, biocidi etc.) o per limiti quantitativi di immissione sul mercato.